La nostra storia
La storia dello Studio Dentistico Pierotti inizia nel 1952, quando il Dott. Remo Pierotti, con passione e dedizione, apre le porte del suo studio. Con una visione orientata alla cura del paziente e all’innovazione, ha saputo costruire una reputazione solida nel territorio. Nel corso degli anni, lo studio è cresciuto e si è evoluto, seguendo i cambiamenti e le esigenze del settore odontoiatrico.
Oggi, il Dott. Carlo Pierotti porta avanti l’eredità del padre, mantenendo vivo il suo spirito e i suoi valori. Con una formazione approfondita e una continua ricerca della perfezione, il Dott. Carlo si impegna a offrire ai suoi pazienti un’assistenza di alta qualità. Il Dott. Marco Manca, specializzato in ortodonzia, aggiunge un’ulteriore dimensione all’offerta dello studio, garantendo trattamenti mirati per i più giovani e per chi desidera un sorriso perfetto.
La nostra Equipe
Dott. Carlo Pierotti
Titolare dello studio
Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1987 presso l’Università degli Studi di Pisa ha poi conseguito la specializzazione in Odontostomatologia nel 1992 sempre presso lo stesso ateneo.
Dal 1993 è titolare dello studio odontoiatrico presso il quale esercita la professione come libero professionista.
Ha frequentato corsi di aggiornamento in conservativa, endodonzia, chirurgia orale, gnatologia, parodontologia, protesi. Perfezionato in Implantoprotesi orale presso l’Università degli studi di Milano nel 1998.
E socio della Associazione Nazionale Dentisti Italiani (ANDI).
Dott. Marco Manca
Ortodonzista
Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 2010 presso l’Università degli Studi di Pisa, ha poi conseguito la Specializzazione in Ortognatodonzia nel 2015 presso l’Università degli Studi di Cagliari con il massimo dei voti.
Tutor clinico al “Corso biennale di Ortodonzia e tecnica Straight-Wire su pazienti” in Firenze dal 2014 al 2016, al corso “Ortodonzia clinica contemporanea” in Firenze dal 2016 al 2017 e al “Corso clinico di Ortodonzia e tecnica Straight-Wire su pazienti” in Palermo dal 2016 al 2019 organizzati dalla Leone SpA. Ha perfezionato la conoscenza della materia attraverso la partecipazione a numerosi corsi e convegni ed è autore di poster e comunicazioni scientifiche a congressi in ambito nazionale e internazionale. Ha consequito la certificazione all’utilizzo delle sistematiche Incognito 3M nel 2013 e Invisalign nel 2018.
È attualmente socio della Società Italiana di Ortodonzia (Sido) Esercita la libera professione come esclusivista in Ortognatodonzia dal 2012.